Descrizione della libreria La libreria Mondadori Point di Taverna di Montalto Uffugo è nata nel marzo del 2007, ma opera nel settore dal 1995.
Nel 2000 si trasferisce dal centro cittadino di Cosenza a Taverna di Montalto Uffugo attivando anche una nuova edicola e divenendo un vero e proprio punto di aggregazione per i montaltesi e per gli abitanti dei paesi limitrofi.
All'interno della libreria, oltre a trovare una vasta e variegata tipologia di libri (per neonati, bambini, ragazzi e adulti), periodicamente vengono promossi incontri di lettura con gli autori. Molti inoltre i laboratori proposti, che spaziano dal teatro, alla musica, ai corsi di dizione e numerose iniziative legate al mondo della scuola.
La collaborazione con la BCC Mediocrati è storica: sono 30 gli anni di lavoro percorsi insieme. Nel 2022 la titolare, Tiziana Marchese, è stata premiata da parte della BCC Mediocrati di Montalto Uffugo come migliore socia dell'anno.
«Siamo felici e orgogliosi di partecipare attivamente alle iniziative culturali proposte del nostro Istituto Bancario di sempre» spiega Tiziana Marchese in relazione al BCC Book Club. |