News

Ultime notizie

 
Book Club
06/03/2025
Una libreria che parla la lingua di ogni lettore e lettrice
Chiara Condò della libreria Il Pensiero Meridiano presenta l'incontro con Federica Manzon
Chiara Condò della libreria Il Pensiero Meridiano presenta l'incontro con Federica Manzon

Nata a Tropea in Calabria nella primavera del 2015, Il Pensiero Meridiano è una libreria indipendente piccola nelle dimensioni ma grande nella proposta: in 35 mq ospita ben cinquemila titoli, divisi per argomento e area geografica.

Come ci racconta la sua titolare, Chiara Condò, “mi piace definire la libreria poliglotta perché parla le lingue di tutti i turisti che arrivano a Tropea, ma soprattutto la lingua di ogni lettore e lettrice”.

Da settembre a maggio la libreria ospita molti eventi: gruppi di lettura, progetti per le scuole, letture animati, corsi, laboratori e incontri. Inoltre, per chi non potesse recarsi a Tropea, è possibile farsi spedire i libri in tutta Italia.

La libreria Il Pensiero Meridiano è stata coinvolta in BCC Arte&Cultura dalla BCC Calabria Ulteriore e Chiara sarà la moderatrice del primo evento di BCC Book Club, in programma giovedì 20 marzo, alle ore 18, in diretta sul canale Instagram del Gruppo BCC Iccrea con l’autrice Federica Manzon e tra le pagine del suo romanzo Alma.

Guarda il video della libraia Chiara Condò.

Seguici sui nostri Social

Seguici sui social

  • linkedin
  • instagram
  • icona youtube