News

Ultime notizie

 
Book Club
06/02/2026
BCC Banca di Udine in collaborazione con la Libreria Gaspari ha presentato il libro “I dieci passi dell’addio” con l’autore Luigi Nacci

La BCC Banca di Udine ha aderito all’edizione 2026 del BCC Book Club, l’iniziativa culturale che promuove la lettura nelle comunità locali attraverso la collaborazione con librerie e autori di tutto il territorio nazionale.

«Il BCC Book Club rappresenta per la nostra Banca un’occasione concreta per rafforzare il legame con il territorio, sostenendo la cultura come strumento di crescita individuale e collettiva», dichiara il Dott. Lorenzo Sirch, Presidente della BCC Banca di Udine «Attraverso iniziative come questa vogliamo creare spazi di incontro, dialogo e condivisione, valorizzando il ruolo delle librerie indipendenti e degli autori contemporanei».

Nell’ambito del tema scelto per quest’anno, “Nascere”, l’autore Luigi Nacci ha presentato il libro I dieci passi dell’addio, un’opera sul cammino come esperienza di separazione e consapevolezza. In dieci tappe simboliche, l’autore riflette sugli addii della vita — a persone, luoghi e versioni di sé. Un viaggio lento e interiore che trasforma la perdita in possibilità di cambiamento.

L’incontro si è tenuto presso la Libreria Gaspari a Udine con la moderazione dello scrittore Luca Quarin.

La BCC, inoltre, ha distribuito sui propri canali un voucher per i soci, i clienti, i dipendenti e tutti coloro che sono interessati, valido fino al 31 dicembre 2026, per l’acquisto scontato del libro presso la libreria.

L’iniziativa rientra nel progetto nazionale BCC Arte&Cultura, avviato dal Gruppo BCC Iccrea, e coinvolge oltre 50 librerie italiane che nel 2026 presentano 50 scrittori contemporanei.
Cinquanta diverse interpretazioni dell’idea del “nascere”: come origine, come scoperta e riscoperta di sé, come nuova possibilità sociale.

                           bdu_bcc book club 5 febb_1

Seguici sui nostri Social

Seguici sui social

  • linkedin
  • instagram
  • icona youtube