| ||

Venerdì 30 maggio, il Castello Piccolomini di Celano ha ospitato in mattinata l'evento "Arte e Cultura del Risparmio", un'iniziativa che ha visto protagonisti i giovani studenti dell'Istituto Comprensivo Statale di Celano.
Dopo i saluti della Direttrice del Castello Piccolomini, Marina Nuovo, e di altri ospiti istituzionali, ha preso la parola Gianpaolo Ranalletta, Presidente del Laboratorio dei Giovani Soci, che ha moderato e condotto l’incontro, impreziosito dagli interventi di Stefano Cravedi (curatore del progetto “BCC Arte & Cultura), del Dirigente Scolastico Massimo Pizzardi e di Emanuela Ponari (Responsabile Comunicazione Cooperativa di comunità La Maesa di Aielli). Il convegno è stato davvero molto interessante e ha spaziato dall'importanza della scuola come motore di crescita per i giovani, all'arte per la valorizzazione del territorio e prospettiva lavorativa per le nuove generazioni, fino alla cultura del risparmio e alla finanza giovanile.
Durante la mattinata, inoltre, sono state premiate le due classi che hanno aderito al progetto durante l’anno, ricevendo cuffie wifi personalizzate con il logo della Banca, consegnate dopo i saluti finali e le conclusioni di Franco Lepidi (Consigliere CdA BCC di Roma).
L’iniziativa non poteva che terminare con la degustazione di prodotti locali, mentre nel pomeriggio i soci della BCC di Roma hanno avuto l'opportunità di visitare il Castello Piccolomini, esplorando le sue meraviglie storiche e artistiche.